domenica 12 febbraio 2012

...TheThird Cage

In questi giorni esce The Third Cage, terzo cd della coppia Dario Mollo e Tony Martin, e di cui ho registrato le batterie.
Tony  Martin è l'ex cantante dei Black Sabbath e in questo disco ha cantato benissimo e scritto grandi melodie. Che dire di Dario Mollo... Dom Lawson di Metal Hammer UK lo ha definito Guitar Genius, oltre a recensire il disco e la produzione in maniera fantastica.... Dario però non è solo un chitarrista, oltre che essere un mio caro amico e fratello ha scritto i brani, registrato, suonato la chitarra, il basso, le tastiere, mixato e masterizzato il tutto..
per fortuna non ha ancora imparato a suonare la batteria.
I suoni di batteria spaccano... e pensate un pò...il tutto senza trigger e campionamenti...
Lavorare in studio con Dario mi piace molto, è metodico e preciso. Le batterie nei suoi provini sono programmate con grande cura e spesso il suo "non essere batterista" determina la scrittura di ritmiche interessanti. Ci conosciamo da anni ed oramai il nostro modus operandi è rodato. Partiamo dal suo provino ed il mio compito è di rendere "umano" il tutto e di proporre eventuali soluzioni alternative, sia dal punto di vista timbrico, sia come fill o groove. Le batterie dei provini sono decisamente Metal e Dario apprezza il fatto che, non essendo io un batterista propriamente metal, proponga ghost notes, accenti, piattini e contaminazioni varie..
prossimo obbiettivo portare tutto live
Proud to be In...and check the video http://www.youtube.com/watch?v=4y83C_DX81E

Roberto

Nessun commento:

Posta un commento